Antichità di Maurizio Nobile

Maurizio Nobile opera nel settore antiquario da quasi trent’anni dedicandosi alla ricerca e alla scoperta di dipinti, mobili e oggetti d’arte di artisti italiani o attivi in Italia dal XVI al XX secolo.
Forte delle innumerevoli esperienze e collaborazioni con stimati colleghi ed esperti d’arte di fama nazionale e internazionale, dal 1987, Maurizio Nobile si dedica con passione e professionalità alla ricerca di opere d’arte d’eccezione. Incessante desiderio e ricerca del “bello”; questo il proposito che ispira e scandisce nel quotidiano il lavoro di Maurizio Nobile.
Da sempre guidato nelle sue scelte da uno spirito cosmopolita e spronato da una crescente notorietà, nel 2010 Maurizio Nobile apre una seconda sede a Parigi.
In parallelo alla partecipazione a prestigiosi saloni in Italia e all’estero come la Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze o Paris Tableau, Maurizio Nobile propone nelle sue gallerie un ricco calendario di mostre corredate di cataloghi redatti in stretta collaborazione con i più importanti esperti e storici dell’arte.
Appuntamenti annuali in cui sono presentati gli esiti delle sue ricerche, a volte delle riscoperte, altre delle assolute novità per il mercato dell’arte.
L’attenzione scrupolosa allo stato di conservazione e alla qualità delle opere è ragione principale della fiducia e della stima di cui Maurizio Nobile gode presso collezionisti, esperti e conservatori di musei italiani e stranieri. Ispirare e accompagnare il collezionista nelle sue scelte è fra i punti di forza unanimemente riconosciutogli.

in foto: Francesco Casanova (Londra 1727 – Bruhl, Vienna 1803). Battaglia con cavalli. Inchiostro nero e acquarello, rialzi in biacca su carta gialla. 480 x 688 mm.

Bologna

Via Santo Stefano n.19/a
40100 Bologna
Telefono: +39 051 238363 Email: bologna@maurizionobile.comWebsite: