Antichità G.N. di Guagenti Luciano

La Galleria si affaccia sulla Via Borgospesso a Milano da circa 20 anni, una delle vie più prestigiose del quadrilatero della moda, ed è specializzata in oggettistica (pendole, bronzi, marmi, candelieri) e arredi neoclassici, con preferenze per il mondo francese, in particolare per il periodo Luigi XVI, il Direttorio, il Consolato e l’Impero.
Il titolare affianca alla propria competenza, una continua ricerca e una collaborazione con i migliori architetti ed arredatori europei. Luciano Guagenti partecipa con regolarità alle principali mostre nazionali ed internazionali: Gotha di Parma, Internazionale di Milano, Modenantiquaria, Assisiantiquariato, Bergamo Alto Antiquariato, Brixia Antiquaria e Torino.
Nella galleria si dà molta importanza alla clientela straniera che frequenta la zona e si cerca di soddisfare le esigenze dei clienti, che vogliono riportare a casa da Milano objets d’art di squisita realizzazione, distinguendosi per la loro originalità. E’ possibile trovare in galleria rari candelieri stampigliati Thomire, collezioni di oggetti napoleonici, una vasta gamma di lampadari, piccoli oggetti in cristallo, guéridon di diverse fatture, calamai in materiali vari, cache-pots in porcellana, miniature, sculture in terracotta e marmo, piccoli dipinti.

In foto: Centrotavola in bronzo dorato con figura in bronzo di cariatidi a doppia patina dorata e scura. Francia. XIX secolo.

Milano

Via Luigi Rossari, 5
20121 Milano
Telefono: 02 7600 1816