Milano

Via Carlo Pisacane 53, 20129 Milano

Tel. 02 29403146

Stand: 18

Antichità Giglio

Nato a Varese il 23 luglio 1962, la mia storia di antiquario inizia a Milano in Via Pisacane, 53 alla fine degli anni ’70, nel laboratorio di restauro di mio padre Franco. Lì frequento antiquari, mercanti d’arte, collezionisti, amatori e mi avvicino all’Antiquariato. Un lavoro appassionante: la scoperta continua di mobili, dipinti, oggetti e opere d’arte che raccontano la storia di epoche e persone, il contatto con gente nuova con cui instaurare rapporti di collaborazione e amicizia che rappresentano uno stimolo continuo per la mia crescita professionale.

Nel 1986 costituisco la “Giglio & C.” che si dedica esclusivamente all’Acquisto (solo da privati) e alla Vendita di dipinti antichi, dipinti dell’800 e ’900, mobili antichi, sculture, argenteria, bronzi, lampadari e oggetti di varie epoche, negli ultimi anni anche di dipinti di Arte Moderna e Contemporanea, design e arte orientale.

La serietà e la competenza della mia azienda è testimoniata da una vasta e affezionata clientela nazionale e internazionale e da collaboratori specializzati nei vari settori dell’antiquariato

Paolo Porpora (Napoli, 1617 – Roma, 1673)
Fauna avicola, anfibia, rettile, insetti, piante di cardo su una roccia digradante in un corso d’acqua, nei pressi di una marina mediterranea.
Olio su tela, cm 95 x 130