Ars Aniqua

Ars Antiqua nasce nel 2000 per iniziativa di Federico e Francesco Bulgarini. Di primaria importanza per la galleria è lo studio delle singole opere d’arte – dipinti, sculture e arredi – operando una selezione basata sulla specificità artistica e sulla contestualizzazione storica. Una peculiare attenzione è poi rivolta all’analisi e all’approfondimento della distribuzione degli spazi, facendo sì che l’opera d’arte possa essere ammirata e valorizzata al meglio delle proprie potenzialità.
Ars Antiqua è attiva su tutto il territorio nazionale ed internazionale, operando con grande visibilità su più canali. Dallo show-room al centro di Milano, ad una trasmissione televisiva in diretta ogni domenica, dalle 17 alle 21, sui canali 126 del digitale e 821 di sky; dalle partecipazioni alle più importanti fiere del settore, al sito e i portali nazionali ed internazionali su internet.
Particolarmente seguita ed apprezzata da un pubblico colto ed interessato al settore è proprio la trasmissione della domenica pomeriggio, in cui, non solo si effettua la proposta di opere d’arte, ma si configura anche come strumento di divulgazione e didattica in relazione ai diversi argomenti legati al mondo dell’Arte. La galleria si propone dunque di perseguire anche uno scopo culturale, promuovendo la conoscenza artistica attraverso mostre in galleria e in spazi pubblici, conferenze e incontri con istituzioni e accademie.

In foto: Francesco Zanin (1824-1884)Veduta a capriccio di San Giorgio Maggiore. Olio su tela, cm 36,5 x 44

Milano

Via Carlo Pisacane
55/57 20129 Milano (MI)
Telefono: +39 02 29529057 Email: info@arsantiquasrl.comWebsite: