Baratti Antiquario

Toscano di nascita e milanese d’adozione, Giorgio Baratti è un esperto di arte antica che opera da decenni nel settore dell’antiquariato e della valutazione delle opere. Profondo conoscitore della storia dell’arte e da sempre attento alle evoluzioni del collezionismo, nel corso degli anni ha consolidato la propria attività affermandosi come uno dei professionisti più stimati e riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
La professionalità acquisita nel corso di una lunga e qualificata esperienza lo ha portato a maturare competenze approfondite e diversificate, spingendolo alla continua ricerca di pregiate opere d’arte nonché di antichità d’indubbio valore storico-estetico da proporre a collezionisti e appassionati. A questa inesausta ricerca e proposta antiquaria ha accompagnato una altrettanto incessante attenzione alla valutazione delle opere d’arte e oggetti antichi, distinguendosi in entrambi i settori e divenendo ben presto un punto di riferimento per le più evolute tendenze del collezionismo.
Proiettato nel mercato dell’arte fin da giovanissimo e vivacemente intraprendente nella brillante stagione antiquaria degli anni ’70, nel 1982 fonda la Giorgio Baratti Arte Antica, galleria situata nel cuore di Milano che s’impone progressivamente come uno degli spazi espositivi più vitali e rilevanti nel panorama dell’antiquariato italiano e internazionale. Forte di una proposta qualitativamente rigorosa e raffinata, Giorgio Baratti Antiquario propone un repertorio di antichità tanto selezionato quanto sfaccettato, spaziando dai dipinti alle sculture e dagli arredi alle grandi collezioni.

In foto: Panfilo Nuvolone (Cremona 1581 – Milano 1651). Natura morta. Olio su tavola. 78 x 123 cm.M

Milano

Via Bigli, 11,
Milano
Telefono: +39 02 36706446 Email: giorgio.baratti@libero.itWebsite: