Dalton Somarè

La Galleria Dalton Somaré si dedica dai primi anni novanta alla ricerca e alla selezione secondo criteri museali di oggetti provenienti dall’india, dall’area himalayana (Nepal e Tibet) e dall’africa subsahariana.
I suoi campi di attività sono l’arte indo-buddista antica e l’arte africana di alta epoca.
Unica galleria italiana che partecipi con regolarità e da oltre un decennio alle maggiori esposizioni internazionali dedicate all’arte orientale e all’arte primitiva, la galleria Dalton Somaré è oggi in grado di offrire a collezionisti e amatori opere di grande qualità estetica, rigorosamente documentate e culturalmente contestualizzate.
Oggetti provenienti dalla Galleria Dalton Somaré si trovano in molte collezioni qualificate e la sua attività è stata internazionalmente apprezzata da specialisti, studiosi e curatori di musei, con i quali intrattiene regolari rapporti di collaborazione e consultazione.
La galleria di via Borgonuovo 5, oltre che come spazio espositivo, si propone anche come punto di incontro per gli appassionati di arte orientale e di arte primitiva e dispone di un’ampia biblioteca specialistica.

In foto: Figura Guardiana. Kota, Sangu, Gabon. XIX sec. Legno, ottone, rame, osso, fibra vegetale. Altezza del particolare: 15 cm.

Milano

Dove Siamo

Dalton Somaré
via Borgonuovo 5
20121 Milano
Telefono: +39 02 89096173 Email: info@daltonsomare.comWebsite: