London

44 Duke street, st. James's,
SW1Y6DD London

Tel. 335 333 325

Stand: 52

DYS44 Lampronti Gallery London

Cesare Lampronti rappresenta la terza generazione di una famiglia di antiquari. Erede di una vasta conoscenza dell’arte antica, Cesare Lampronti ha più di 50 anni di esperienza nel settore del mercato dell’arte internazionale.
La galleria Lampronti, fondata nel 1914, è specializzata nella collezione di opere dei Grandi Maestri del diciottesimo e diciannovesimo secolo, ed in particolare di dipinti di vedute, paesaggi e nature morte, che spaziano da Caravaggio a Canaletto e i loro seguaci.
Cesare diventa Direttore della galleria nel 1961, e da allora partecipa alle più prestigiose fiere d’arte Europee, tra cui La Biennale di Firenze e Amart in Italia, TEFAF a Maastricht, e Frieze Masters nel Regno Unito.
La galleria Lampronti collabora inoltre con i maggiori musei ed istituzioni internazionali, svolgendo progetti riguardanti ricerca e prestiti di opere per mostre.
Nel Gennaio 2013, Cesare ha inaugurato un nuovo spazio espositivo in Duke Street, St. James’s, offrendo una finestra sull’arte e sulla cultura italiana nel cuore di Londra.

LUCA CARLEVARIJS (Udine, 1663-1730 Venezia)
Venezia, veduta del Canal Grande con la chiesa di Santa Maria della Salute
Olio su tela, 76,3 x 131 cm

JAKOB PHILIPP HACKERT (Prenzlau 1737 – 1807 San Pietro di Careggi)
Il golfo di Pozzuoli con l’incontro tra la flotta dei Borboni e la flotta maltese
Tempera su tela, 154 x 341 cm