Galleria d’arte le Pleiadi

La Galleria d’arte “Le Pleiadi” nasce a Monza, fondata da Clara Canzi, nel lontano 1972. La sede era in Via A. Visconti, lungo il Lambro e si è offerta al pubblico come spazio dove l’arte era rappresentata a 360°; allora infatti venivano trattati sia gli arredi d’epoca che i dipinti di antichi maestri e dell’ottocento.
Dopo alcuni anni di crescenti soddisfazioni, la decisione di spostarsi nel centro storico, in Via Vittorio Emanuele, dove l’attività si è concentrata sulla pittura dell’ottocento italiano, affermando così Le Pleiadi nell’olimpo delle gallerie del settore. Nel 1988 si affianca alla mamma il figlio Gianluca Colombo, dopo una laurea in Economia, presso l’università Bocconi di Milano, che, con nuovo entusiasmo, contribuisce alla crescita professionale della Galleria. L’attività, quasi sempre incentrata nell’ambito dei dipinti dell’ottocento, ha avuto sempre un occhio di riguardo verso la scuola Lombarda, Macchiaiola e Veneta.

Nel corso degli anni la Galleria d’Arte Le Pleiadi si è presentata al mondo del collezionismo con una serie di iniziative che vanno da mostre monografiche, quali, per citarne alcune, Mosè Bianchi, Pompeo Mariani, Carlo Cressini, Fragiacomo, la pittura Macchiaiola, i tre grandi di Parigi, a mostre collettive, alla partecipazione alle più importanti fiere di settore, Mostra Mercato Antiquari Milanesi, Gotha di Parma, Internazionale di Milano, di Venezia, Modena antiquaria, Salone dell’800 a S.Vincent.
Ultimamente, due volte all’anno, vengono presentate mostre di artisti contemporanei o del novecento italiano, a supporto dell’attività corrente.

Milano

Largo Quinto Alpini , 9
20145 Milano
Telefono: 02 7202 2734 Email: lepleiadi@pleiadiarte.itWebsite: