Galleria Giamblanco

La Galleria Giamblanco è  nata dal sodalizio e dalla passione dei coniugi Giamblanco, insieme dal 1993, il Prof. Salvatore Giamblanco e la Dottoressa Deborah Lentini, entrambi laureati all’Accademia di Belle Arti ( Venezia, per Salvatore e Torino, per Deborah ); attualmente, il Professor. Giamblanco è docente di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), in collaborazione con il Professore e Artista Omar Galliani.
Lo studio approfondito dei dipinti e la probabile attribuzione dell’opera sono la forza che lega i due coniugi da sempre, insieme, discutono per l’attribuzione più plausibile per ogni singolo dipinto che analizzano; sia che arrivi da collezione privata, sia che appartenga alla galleria stessa; dopo un’attenta analisi dell’epoca, dello stile, cromatica e tecnica dell’opera, si confrontano con l’esperto di riferimento per poter confermare la loro attribuzione e, solo quando l’attribuzione è confermata dallo storico, fanno realizzare una scheda tecnica e descrittiva ( expertise ) dell’opera stessa, direttamente dallo storico che ne ha confermato l’attribuzione, per poter dare la massima garanzia a chiunque voglia osservare e studiare le opere proposte in esposizione o vendita dalla stessa galleria.
Dal 2013 realizzano cataloghi per garantire la qualità scientifica del loro operato.

Chiunque avesse desiderio di avere anche solo una ricerca sull’opera in suo possesso, senza necessità di vendita, può rivolgersi alla galleria Giamblanco per avere una giusta analisi ed eventualmente una expertise di pugno dello studioso specializzato sull’artista a cui si fa riferimento.

Sito internet: www.dipintiantichigiamblanco.it e www.giamblanco.com

In foto: Bartolomeo Cavarozzi (Viterbo 1587 – Roma 1625). Sacra Famiglia. 1617-1619 circa. Olio su tela. 156 x 118 cm.

Torino

Via Giovanni Giolitti 39
10123 Torino
Telefono: 39 0115691502 Email: galleria@giamblanco.comWebsite: