Galleria Gracis

Un sofisticato connubio tra arte moderna e contemporanea identifica l’attività della Galleria Gracis che, fin dalla sua nascita, propone opere di raffinata qualità attingendo a un ambito internazionale.
Presente sul mercato dell’arte dal 1969, originariamente nel settore dell’alto antiquariato inglese, l’attività della galleria si è progressivamente orientata all’arte pittorica del Novecento, accreditandosi definitivamente nel moderno con l’apertura nel 2015 della sede londinese M&L Fine Art. Nell’aprile 2019 viene ampliata e rinnovata la sede milanese di piazza Castello che inaugura, con la personale di Antonio Mondino Linoleum, la nuova stagione interamente dedicata all’arte moderna e contemporanea.
La Galleria è progressivamente diventata punto di riferimento per un sempre crescente numero di collezionisti ed estimatori, a cui propone una selezione di opere attraverso mostre di approfondimento critico, pubblicazioni, valutazioni, indagini di mercato. Oltre alla consueta attività di ricerca e selezione e ai servizi di supporto all’acquisto, alla vendita, al restauro delle opere.
Grazie a una costante presenza sulle piazze delle maggiori case d’asta e a uno spirito di continua esplorazione delle più autorevoli istituzioni e delle maglie spesso velate del collezionismo privato, la Galleria ha acquisito una competenza nel mercato dell’arte, un settore che sempre più si consolida come segmento consistente tra gli alternative assets di investimento.
I lavori di artisti come Lucio Fontana, Alighiero Boetti, Giuseppe Capogrossi, Fausto Melotti, Giorgio Morandi, Piero Manzoni, Aldo Mondino, Arnaldo Pomodoro, Enrico Castellani, Carla Accardi – solo per citarne alcuni – vengono indagati e allestiti con l’intento di interpretare la contemporaneità in un gioco continuo di rimandi e riferimenti che mettono in relazione artisti, luoghi e culture.
Prestigiosa sede milanese della Galleria Gracis è lo storico Palazzo Rusconi Clerici, ampliato e rinnovato in sintonia con le più attuali logiche espositive, che nell’incantevole cornice del Castello Sforzesco consolida l’identità di una tradizione che continua e si rinnova all’insegna dell’arte e della bellezza.

In foto: Lucio Fontana. Concetto spaziale. Attesa. 1966. Water-based paint on canvas.
h. 47 x 38 cm.

Milano

Piazza Castello, 16
20121 Milano
Telefono: +39 02 877 807 Email: gracis@gracis.comWebsite: