Lampronti Gallery

Rappresentando la terza generazione di una famiglia consolidata di mercanti d’arte, Cesare Lampronti vanta oltre 50 anni di esperienza nel mercato internazionale dell’arte.
La galleria, fondata nel 1914 da suo nonno, è specializzata in Dipinti Antichi italiani del XVII e XVIII secolo, con particolare attenzione alla visione di dipinti, paesaggi e nature morte, che vanno da Caravaggio a Canaletto e ai loro seguaci.
Cesare è diventato direttore della galleria nel 1961 e da allora ha partecipato alle più prestigiose fiere dell’Old Masters in tutta Europa. In Italia partecipa alla Biennale Internazionale di Roma e alla Biennale Internazionale di Firenze, mentre all’estero espone alla European Fair Art Fair (TEFAF), al Paris Tableau, alla Biennale degli Antiquari, al Frieze Masters e al Point Art Monaco.
La galleria collabora anche con musei e istituzioni internazionali nel condurre ricerche e fornire prestiti per mostre. Cesare è membro dell’Associazione italiana dei commercianti d’arte, di cui è stato vice presidente per 15 anni, e del French Syndicat National des Antiquaires.
Nel gennaio 2013, un nuovo spazio espositivo è stato aperto su Duke Street, St James’s, in modo da poter offrire una finestra sull’arte e sulla cultura italiana nel cuore di Londra.

In foto: Giovanni Richter (Stoccolma 1665 – 1745 Venezia). La costruzione del ponte per la festa della Madonna della Salute. Olio su tela. 57 x 95 cm.

Londra

44 Duke Street, St James,
SW1Y 6DD London
Telefono: (0)20 7839 2977 Email: info@cesarelampronti.co.ukWebsite: