London

35 Saint George Street,
W152FN London

Tel. 335 8129826

Stand: 43

Mayfair Rare Books & Manuscripts

Mayfair Rare Books and Manuscripts Ltd viene fondata nel 2017 da Paolo Rambaldi, dopo una ventennale esperienza nel mercato antiquario italiano e internazionale. Specializzato in libri antichi, incunaboli e manoscritti, dal XV al XVIII secolo, riserva da sempre una particolare predilezione per i trattati di architettura e i libri d’arte. Da questa passione e dall’osservazione di una rinascita del turismo straniero in Italia post pandemia, nasce il progetto “The Grand Tour” ​ che si propone di riscoprire la bellezza e la magia del “bel paese” tramite le suggestioni e le testimonianze dei suoi antichi visitatori e le opere senza tempo dei suoi migliori artisti ed incisori. Anche Paola Tomezzoli fa parte di “The Grand Tour”. Esperta in arti decorative con vent’anni di esperienza nel mercato collezionistico, si occupa degli studi di approfondimento.

Mayfair Rare Books è membro della Antiquarian Booksellers’ Association of United Kingdom (ABA) e della International League of Antiquarian Booksellers (ILAB) ed espone in molte delle principali fiere internazionali di settore, come la New York International Antiquarian Book Fair e la Boston International Antiquarian Book Fair, Firsts London, il Salone du livres rares & des arts graphiques di Parigi, e la Antiquariatsmesse Stuttgart.

 

Marieschi, Michele (1710 – 1744) – Magnificentiores selectioresque Urbis Venetiarum prospectus (Venezia, 1741) – 21 tavole incise all’acquaforte – Folio (437 x 325 mm)

Piranesi, Giovanni Battista (1720 – 1778) – Différentes vues de quelques restes de trois grands édifices, qui subsistent encore dans le milieu de l’ancienne ville de Pesto, autrement Possidonia, qui est située dans la Lucanie (Roma, 1778) – 20 tavole incise all’acquaforte – Folio (560x 401 mm)